Per molto tempo, i collegamenti reciproci sono rimasti in prima linea nella maggior parte delle strategie di collegamento in entrata. Questo dovrà cambiare. Google ora sconta tutti i collegamenti reciproci. L’algoritmo è stato modificato per identificare lo scambio di link tra due parti allo scopo di aumentare il loro numero di link in entrata.
Il concetto di collegamento reciproco sfida l’intenzione originale di Google con l’algoritmo. I contenuti di qualità dovrebbero attrarre link. Lo scambio di link non è altro che un mutuo accordo per promuovere ingiustificatamente contenuti altrui con l’obiettivo finale di promuovere i propri. A Google questo non piace particolarmente (vedi Schemi di collegamento).
Alcuni affermano addirittura che Google sia ora in grado di identificare schemi di collegamento a tre vie (ovvero il sito Web A si collega al sito Web B, chi si collega al sito Web C, chi si collega ad A). Se questo sia vero o no è difficile da dire. Una cosa è certa però: le strategie di collegamento in entrata NON dovrebbero essere incentrate sul collegamento reciproco. Questa forma fabbricata di creazione di link non è ben accolta ed è in definitiva una perdita di tempo. Invece, concentrati sulla creazione di contenuti unici e di alta qualità in una determinata nicchia. I collegamenti seguiranno.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.