La SEO non è una scienza esatta. Ciò diventa evidente quando si tenta di incorporare sia la SEO che il branding in una strategia. Questo processo è a dir poco pignolo. Da un lato, la SEO si occupa del posizionamento di parole chiave e frasi. D’altra parte, il branding ha a che fare con la lealtà e la cultura dell’azienda. Incorporare entrambi i lati diluisce l’importanza di entrambi. Ma l’eliminazione dell’uno o dell’altro potrebbe non soddisfare tutti gli obiettivi strategici e di marketing.
Ancora una volta, va sottolineato che la SEO è una serie di linee guida piuttosto che una scienza esatta. Detto questo, la seguente raccomandazione può essere utilizzata per soddisfare entrambi i lati dell’equazione. In generale, le parole chiave e le frasi (ad es. SEO) dovrebbero rimanere al centro di qualsiasi azienda nella fase iniziale, mentre l’incorporazione del marchio aziendale dovrebbe apparire più avanti nell’evoluzione. Questa è semplicemente un’affermazione generale e non dovrebbe essere presa parola per parola.
Il ragionamento è abbastanza semplice. All’inizio nessuno conosce il nome della tua azienda, ma forse stanno cercando i tuoi prodotti o servizi. In altre parole, vuoi scegliere come target parole chiave e frasi incentrate sulla tua offerta piuttosto che sulla tua azienda. Man mano che crei lealtà e credibilità, il marchio diventa più importante. È a questo punto che potresti voler incorporare la messaggistica aziendale per rafforzare il rapporto con i clienti e infondere fiducia nel tuo marchio.
Un ultimo pensiero sul branding: se un ricercatore digita il nome della tua azienda, è probabile che trovi comunque il tuo sito web. Ciò è dovuto principalmente al testo di ancoraggio e ai collegamenti a ritroso. Pertanto, l’ottimizzazione per il nome dell’azienda è piuttosto insignificante nella maggior parte dei casi.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.