La SEO non è una scienza esatta. Ciò diventa evidente quando si tenta di incorporare sia la SEO che il branding in una strategia. Questo processo è a dir poco pignolo. Da un lato, la SEO si occupa del posizionamento di parole chiave e frasi. D’altra parte, il branding ha a che fare con la lealtà e la cultura dell’azienda. Incorporare entrambi i lati diluisce l’importanza di entrambi. Ma l’eliminazione dell’uno o dell’altro potrebbe non soddisfare tutti gli obiettivi strategici e di marketing.
Ancora una volta, va sottolineato che la SEO è una serie di linee guida piuttosto che una scienza esatta. Detto questo, la seguente raccomandazione può essere utilizzata per soddisfare entrambi i lati dell’equazione. In generale, le parole chiave e le frasi (ad es. SEO) dovrebbero rimanere al centro di qualsiasi azienda nella fase iniziale, mentre l’incorporazione del marchio aziendale dovrebbe apparire più avanti nell’evoluzione. Questa è semplicemente un’affermazione generale e non dovrebbe essere presa parola per parola.
Il ragionamento è abbastanza semplice. All’inizio nessuno conosce il nome della tua azienda, ma forse stanno cercando i tuoi prodotti o servizi. In altre parole, vuoi scegliere come target parole chiave e frasi incentrate sulla tua offerta piuttosto che sulla tua azienda. Man mano che crei lealtà e credibilità, il marchio diventa più importante. È a questo punto che potresti voler incorporare la messaggistica aziendale per rafforzare il rapporto con i clienti e infondere fiducia nel tuo marchio.
Un ultimo pensiero sul branding: se un ricercatore digita il nome della tua azienda, è probabile che trovi comunque il tuo sito web. Ciò è dovuto principalmente al testo di ancoraggio e ai collegamenti a ritroso. Pertanto, l’ottimizzazione per il nome dell’azienda è piuttosto insignificante nella maggior parte dei casi.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Articoli recenti
- Come raggiungere il tuo pubblico locale online: Strategie efficaci di SEO locale con Promoleader.ch Aprile 14, 2023
- Eleva la tua presenza online con la gestione della reputazione: come costruire un’immagine positiva del tuo marchio Aprile 8, 2023
- Guida alla Search Engine Optimization (SEO) Marzo 21, 2023