La semplice risposta è no: l’invio al motore di ricerca non è necessario. La maggior parte dei motori di ricerca al giorno d’oggi (in particolare Google) scansiona e indicizza le pagine seguendo i link. Utilizzando questa logica, un singolo collegamento in entrata da qualsiasi pagina già indicizzata identificherà la tua pagina al motore. Successivamente, se quella pagina si collega ad altre pagine all’interno del tuo sito, anche queste verranno indicizzate… e così via.
Per questo motivo, il collegamento in entrata è molto importante. In effetti, l’acquisizione di collegamenti a ritroso può essere la parte più importante della SEO. In teoria, tuttavia, il proprietario di un sito Web non dovrebbe “esplorare” o “cercare” i collegamenti. Se il contenuto presentato è di interesse, utile e/o importante, c’è una tendenza naturale tra gli utenti web a collegarsi alle informazioni. Questa è la base per l’algoritmo di Google PageRank.
Con tutto il rispetto, l’invio del tuo sito ai motori di ricerca non può far male. Inoltre, comporta solo circa 5 minuti di lavoro aggiuntivo, supponendo che ti sottometti solo ai pezzi grossi. E una volta è sufficiente… non è necessario inviare il tuo sito più di una volta. Non aiuta né fa scansionare il tuo sito più velocemente o più spesso.
Va notato che l’invio del tuo sito a Google, Yahoo, MSN e molti altri non comporta alcun costo. Molte società SEO affermano che devi pagare per essere indicizzato. Non è così e starei lontano da queste aziende. Sono affamati di soldi e non cercano il tuo miglior interesse.
Prenderesti mai in considerazione l’idea di andare in vacanza in tutto il paese senza portare una mappa? È già abbastanza difficile orientarsi in alcuni luoghi con una mappa. Quanto sarebbe difficile se provassi questa avventura senza uno? Eppure, questo è esattamente ciò che le persone fanno ogni singolo giorno nel mondo online. Hanno provato a costruire le proprie attività online senza avere una tabella di marcia per il successo. Quindi, dopo mesi o anni passati a girovagare online, si arrendono per la frustrazione e smettono. Se ne vanno dicendo che Internet non funziona per loro. Il motivo per cui non ha funzionato è che non hanno preso una mappa e non l’hanno seguita!
Non devi perderti nello shuffle online. Di seguito ti darò dieci passaggi per aiutarti a tracciare il tuo percorso e iniziare nella giusta direzione. Non è tutto ciò che devi sapere con uno sforzo d’immaginazione, ma ti darà una base di base su cui costruire.
Considerala come la mappa del tuo inizio per i profitti del marketing su Internet.
1. Scegli un mercato mirato
L’errore più grande che la maggior parte delle persone commette quando avvia un’attività è scegliere un prodotto e poi cercare di trovare persone che lo vogliano acquistare. Se questa è la direzione da cui inizi il tuo viaggio, allora stai andando nella direzione opposta rispetto alla tua destinazione. Le aziende sagge operano da un concetto diverso. Prima scelgono un mercato e poi scelgono un prodotto che le persone stanno cercando. In altre parole, invece di cercare lead a cui vendere il loro prodotto, trovano lead mirati e poi chiedono loro cosa vogliono acquistare.
Non prendere nemmeno in considerazione l’idea di avviare un’attività finché non sai esattamente da dove otterrai i tuoi lead. Pensa prima ai clienti mirati. Quindi, puoi trovare un prodotto per quelle persone. Preferiresti avere 1.000 visite al giorno sul tuo sito da parte di un pubblico generico OPPURE 10 visite al giorno di persone disperate e disposte a pagare qualsiasi prezzo per acquistare i tuoi prodotti? Se sei intelligente, sceglierai le persone che sono pronte ad acquistare!
2. Sviluppa un prodotto
Successivamente, è necessario sviluppare un prodotto o servizio per questo mercato. Non limitarti a saltare sul carro dei programmi di affiliazione quando arrivi a questo passaggio. Esistono tre modi principali per vendere un prodotto online:
a. Crea il tuo prodotto esclusivo.
Questa è la migliore opportunità che hai. Se sviluppi il tuo prodotto, puoi sceglierne il prezzo, vendere i diritti di ristampa ad altri, impostare un programma di affiliazione, ecc. Non dirmi che non puoi farlo. Decine di migliaia di imprenditori innovativi hanno utilizzato i propri prodotti informativi per avviare la propria carriera. Puoi farlo.
Nel corso della tua vita, sono sicuro che c’è qualcosa che hai imparato che puoi condividere in un prodotto How-To. Forse conosci qualcun altro che ha le giuste conoscenze per un prodotto How-To e potresti offrirti di aiutarlo a creare un prodotto se condivideste entrambi i diritti su di esso. Non limitarti a saltare questa opportunità e dire che non si può fare.
b. Acquisti i diritti su un prodotto o la tua JV per un prodotto offline.
Puoi acquistare i diritti sui prodotti di successo per $ 500 – $ 20.000. Se qualcun altro ha creato un prodotto a cui sai che il tuo mercato target è interessato, offri loro una grossa commissione anticipata per i diritti su di esso. In questo modo puoi ottenere il tuo prodotto e non dover mai pagare un centesimo in royalties. Puoi anche cercare tra le riviste che il tuo mercato di riferimento legge e cercare i prodotti che le persone vendono. Quindi, chiamali e chiedi i diritti esclusivi su Internet per il loro prodotto per una certa percentuale dei profitti o una commissione anticipata.
c. Realizza un programma di affiliazione.
Se hai appena iniziato online, questa può essere una buona scelta. Devi tenere presente, tuttavia, che non offre abbastanza il potenziale di profitto che ha la creazione del tuo prodotto o l’ottenimento dei diritti su uno. Quando scegli un programma di affiliazione, assicurati che sia qualcosa senza il tuo mercato di riferimento. Devono assolutamente averlo. Presta inoltre particolare attenzione ai profitti che ricevi da ogni vendita.
Se ricevi solo commissioni del 5% sulle vendite di libri da $ 10, guadagnerai solo 50 centesimi per cliente. Ci vorrebbero 2.000 clienti solo per produrre $ 1.000 di profitti. Non puoi fare soldi così online! Cerca prodotti con prezzi più alti e commissioni più alte… specialmente commissioni nella fascia del 25% o superiore.
3. Crea un PVU
Crea una Posizione di Vendita Unica per il tuo prodotto o servizio. Troppe aziende stanno solo cercando di essere me, anche aziende online. Non puoi essere proprio come il prossimo e aspettarti di realizzare un profitto in un’economia globale. Basta andare sul sito web del prossimo ragazzo per ordinare è troppo facile per i tuoi clienti.
Devi creare un’unicità al tuo prodotto o offerta. Cosa puoi offrire che nessun altro può? Puoi offrire migliori garanzie, un migliore servizio clienti, più supporto tecnico, spedizioni più veloci o prezzi più bassi. Pensa a qualcosa che ti distinguerà da tutti i tuoi concorrenti online e racconta in dettaglio di cosa si tratta.
4. Scegli un nome di dominio e un servizio di hosting
Il prossimo passo è scegliere un nome di dominio che descriva la tua azienda, PVU e offerta. Cerca di mantenerli il più brevi e descrittivi possibile sulla tua attività. Evita di usare trattini o errori di ortografia del tuo prodotto. Entrambe queste cose faranno sì che le persone omettano parte del tuo dominio se lo digitano. Qualcun altro riceverà traffico gratuito per cui hai lavorato duramente.
Per l’hosting, scelgo personalmente di utilizzare Siteground poiché hanno il servizio clienti e il supporto tecnico più veloci del settore. Mettili alla prova. Ti risponderanno entro un’ora… in qualsiasi momento 24 ore al giorno. Nessun’altra compagnia con cui sono mai stato si è nemmeno avvicinata!
5. Sviluppa un sito adatto ai clienti
Il prossimo passo nel processo è sviluppare il tuo sito web e pubblicarlo affinché il mondo lo veda. Se stai pianificando di possedere un’attività Internet a tempo pieno, ti consiglio di imparare a progettare il sito da solo utilizzando uno delle dozzine di programmi prontamente disponibili in qualsiasi negozio di software.
Risparmierai così tanti soldi se puoi fare il lavoro da solo solo sull’editing man mano che il tuo sito cresce. Se la tua attività principale è offline e stai solo aggiungendo un reddito secondario, allora potresti prendere in considerazione la possibilità di far realizzare il tuo sito da un professionista.
Quando progetti il tuo sito, tieni sempre presente il cliente. Fornire moduli d’ordine per ordini con carta di credito online. Rendi tutti i collegamenti facili da capire. Cerca di mantenere il tuo sito semplice. Pensa come un cliente, non come un imprenditore.
I tuoi clienti non sono così interessati alla tua attività quanto te. Assicurati di mettere i vantaggi del tuo sito e del tuo PVU proprio in cima al sito. Più della metà dei navigatori del web non scende mai oltre la prima schermata piena di informazioni. Quindi, devi fornire loro le informazioni di cui hanno bisogno il più rapidamente possibile. Le regole per qualsiasi tipo di attività sono Benefici, Benefici e ancora Benefici.
6. Offri un Omaggio
Una delle chiavi principali per sviluppare traffico e vendite sul tuo sito è offrire sempre qualche tipo di omaggio come fattore di attrazione. Ad esempio, offro dozzine di rapporti gratuiti, bollettini meteorologici, notizie e altro ancora. Il mio più grande fattore di attrazione negli ultimi 8 mesi, tuttavia, sono stati i due e-book gratuiti che offriamo sul nostro sito alle persone che si iscrivono a questa newsletter.
Devi trovare un omaggio indipendentemente dal tipo di attività in cui ti trovi. Crea un rapporto gratuito e regalalo. Aggiungi una bacheca o qualche altro tipo di programma CGI sul tuo sito. Offri una demo gratuita del tuo software. Crea qualcosa che puoi regalare gratuitamente sul tuo sito per attirare i visitatori.
7. Inizia la tua lista di opt-in
Quasi tutti i marketer Internet a tempo pieno che conosco hanno sviluppato un proprio elenco di e-mail di opt-in di qualche tipo. Per la maggior parte di loro, si tratta di una newsletter settimanale inviata via e-mail. Per altri, potrebbe essere un consiglio del giorno. Altre persone potrebbero semplicemente avere un elenco a cui inviare aggiornamenti importanti.
Indipendentemente da ciò che scegli di fare, le probabilità saranno dalla tua parte se ti concentri sulla creazione di un elenco di fedeli abbonati e-mail. Molto raramente i clienti acquistano da te la prima volta che visitano il tuo sito. La maggior parte di loro entrerà nella tua lista, uscirà per alcune settimane o mesi e poi comprerà da te. Devono conoscerti prima di essere disposti a spendere i loro soldi con te.
Ho scoperto che i lead più efficaci provengono dalla pubblicità offline. Ad esempio, potresti acquistare annunci in una popolare rivista mirata per la tua attività. Puoi anche acquistare una cartolina in uno dei mazzi di carte. Avvia una cooperativa e fai in modo che altre 10 persone facciano pubblicità con te e pubblichino i tuoi annunci gratuitamente. I lead offline che arrivano al tuo sito spesso risultano contenere una percentuale molto più alta di acquirenti rispetto a qualsiasi metodo di pubblicità online.
Dopo aver messo insieme il nostro breve schema in 10 passaggi, hai una mappa di base per creare la tua storia di successo su Internet. Non prenderesti in considerazione l’idea di fare un viaggio senza una mappa. Quindi non provare ad andare da solo online senza una mappa.
Il nuovissimo eBook Fr-e di Terry Dean, “10 modi facili e veloci per aumentare i profitti di QUALSIASI sito Web durante la notte!” Rivela più segreti di marketing su Internet testati nel tempo rispetto al 99% dei prodotti a pagamento disponibili…Mostrandoti passo dopo passo come aumentare il tuo traffico, ridurre le tue spese e portare i tuoi profitti alle stelle.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Articoli recenti
- Come raggiungere il tuo pubblico locale online: Strategie efficaci di SEO locale con Promoleader.ch Aprile 14, 2023
- Eleva la tua presenza online con la gestione della reputazione: come costruire un’immagine positiva del tuo marchio Aprile 8, 2023
- Guida alla Search Engine Optimization (SEO) Marzo 21, 2023