Quando si valuta la struttura e il layout della pagina, esiste un modo sottile, ma strategico per utilizzare le immagini in modo ottimizzato per la SEO (oltre i tag ALT) che migliora il posizionamento nella ricerca consentendo al tempo stesso di integrare i messaggi di marketing necessari. Confuso? Diamo un’occhiata a un esempio:
Supponi di gestire un sito di viaggi e di voler ottimizzare una determinata pagina per il termine “hotel di Las Vegas”. Supponiamo che tu voglia includere anche un messaggio di marketing allettante come “Prenota ora e risparmia il 20%!”. Il suddetto slogan manca di testo descrittivo, ma possiede caratteristiche persuasive. Detto questo, potresti voler inserire lo slogan in un’immagine e la frase chiave (ad esempio hotel di Las Vegas) in un tag di intestazione. Ciò pone l’accento sul termine desiderato, ma offre comunque un’opportunità di marketing senza compromettere la coerenza delle parole chiave.
In altre parole, le immagini sono un ottimo posto per inserire messaggi di marketing privi delle parole chiave e delle frasi necessarie. Sfruttando questa tecnica si garantirà l’indicizzazione del testo descrittivo, trascurando meno gergo di marketing. La combinazione di contenuti ricchi di parole chiave e messaggi allettanti soddisferà entrambi i lati dell’equazione strategica.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Articoli recenti
- Come raggiungere il tuo pubblico locale online: Strategie efficaci di SEO locale con Promoleader.ch Aprile 14, 2023
- Eleva la tua presenza online con la gestione della reputazione: come costruire un’immagine positiva del tuo marchio Aprile 8, 2023
- Guida alla Search Engine Optimization (SEO) Marzo 21, 2023