L’importanza dell’anchor text rispetto a una strategia di collegamento non può essere sottovalutata. I collegamenti a ritroso sono una parte enorme dell’algoritmo del motore di ricerca. Quando si avvia una campagna di collegamento, è fondamentale che i siti esterni si colleghino utilizzando le parole chiave e i termini appropriati nel testo di ancoraggio.
Quasi sempre, i candidati che collegano utilizzeranno il nome dell’azienda come testo di ancoraggio. Questo non fornisce alcun tipo di descrizione dei prodotti o dei servizi dell’azienda target. Certo, può essere ottimo per scopi di branding, ma di solito non è necessario. Nella maggior parte dei casi, le aziende si posizionano già molto in alto (se non al primo posto) per le ricerche che incorporano il loro marchio.
Ecco un esempio che utilizza la società fittizia “Acme Foniture Idrauliche”:
La maggior parte delle persone collegherà semplicemente usando i termini “Acme”. Va bene, ma non descrive i prodotti o i servizi dell’azienda, né fornisce alcun contesto. Aggiungendo la parola “idraulica” o il termine “forniture idrauliche” (ad es. “Acme Idraulica” o “Acme Forniture Idrauliche”), potresti essere in grado di indirizzare traffico aggiuntivo che altrimenti non avrebbe raggiunto il sito aziendale.
Riguardo noi e questo Blog
Siamo una società di marketing digitale con l'obiettivo di aiutare i nostri clienti a ottenere ottimi risultati in diverse aree chiave.
Richiedi un preventivo
Offriamo servizi SEO professionali che aiutano i siti Web ad aumentare drasticamente il loro punteggio di ricerca organica per competere per le classifiche più alte anche quando si tratta di parole chiave altamente competitive.
Iscriviti alla nostra newsletter!
Articoli recenti
- Come raggiungere il tuo pubblico locale online: Strategie efficaci di SEO locale con Promoleader.ch Aprile 14, 2023
- Eleva la tua presenza online con la gestione della reputazione: come costruire un’immagine positiva del tuo marchio Aprile 8, 2023
- Guida alla Search Engine Optimization (SEO) Marzo 21, 2023